Il prossimo venerdì 17 giugno presso PortaFuturo, Via Galvani 108, Roma dalle ore 10:00 alle ore 16:00 si terrà il “Tavolo Tecnico sulla Stewardship” (gestione etica delle risorse). Il tavolo tecnico di lavoro è un’occasione di dialogo e scambio tra i soggetti che in Italia si occupano di stewardship e realtà interessate a sviluppare conoscenze, competenze e processi legati a questa tematica.
Obiettivo del tavolo tecnico: la costruzione di un vocabolario comune intorno ai temi della stewardship (gestione etica delle risorse) volto alla sensibilizzazione e coinvolgimento attivo di enti, aziende, comunità e organizzazioni tutte.
Partecipano al tavolo tecnico: Ministero della Salute, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, FSC Italia, Legambiente Lombardia, Stewardship Italia, Legacoop Lazio Sud, Generazioni Legacoop, Forum Terzo Settore Lazio, Bureau Veritas, ASPIIN – Azienda speciale internazionalizzazione e innovazione Camera di Commercio di Frosinone.
La giornata è organizzata in due fasi:
– Una fase narrativa dedicata ai tecnici: dalle ore 10:00 alle 12:00 i relatori illustreranno come la stewardship è applicata nella propria organizzazione e quali sono le organizzazioni internazionali di riferimento;
– Un fase di dicussione facilitata con i partecipanti atta a definire obiettivi e modalità del tavolo e della costruzione del vocabolario condiviso sulla stewardship.
Sono invitati a partecipare quanti desiderosi di approcciarsi alle politiche, pratiche e standard di stewardship.
Per prendere parte all’incontro è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: info@eticae.it
Vedi il Programma della giornata