Eticae – Stewardship in Action ratifica la partnership con la European Water Stewardship e si qualifica come la prima società italiana ad attuare ed offrire servizi sullo standard europeo di EWS (European Water Stewardship). EWS è un sistema europeo di certificazione, istituito nell’ambito del partenariato europeo per l’acqua.
Il partenariato europeo per l’acqua ha sviluppato strategie e azioni per diffondere e attuare la visione dell’Unione europea in relazione all’acqua e la water stewardship ne è diretta espressione. Grazie alla partnership con EWS, Eticae – Stewardship in Action, offre ora tra i suoi servizi, anche una certificazione europea per la gestione delle acque, secondo i dettami dell’agenda 2030. Questo sistema di certificazione mette in evidenza il fatto che le imprese stanno prendendo l’iniziativa di creare una politica dell’acqua più sostenibile possibile.
Tom Vereijken, direttore dell’ EWS, ha commentato così la partnership con ETICAE: “Siamo orgogliosi di avere ETICAE nella nostra rete attiva in quanto parliamo la stessa lingua. ETICAE infatti, essendo la prima organizzazione italiana dedicata all’attuazione dei principi di stewardship, è senza dubbio un partner in grado di tradurre la nostra visione sulla water stewardship in azione. Questo si adatta bene alla nostra filosofia EWS secondo la quale è meglio implementare e creare risultati, piuttosto che creare politiche e discussioni “.
[button style=”medium” url=”https://www.eticae.it/info-richieste/” icon=”” title=”Per maggiori informazioni”]