Le auto, è noto a tutti, sono una delle principali cause di inquinamento atmosferico, lo sono tutte! Anti-Social Car invece è frutto del riuso e riciclo di auto e lamiere da autodemolizione, verniciata con pittura anti-smog, senza consumi e atta a promuovere la cultura dell’inclusione sociale a valorizzare l’identità del luogo e della comunità locale e a coinvolgere le parti interessate… in sintesi, Anti-Social Car incarna tutte le dimensioni della sostenibilità.
Da dove nasce l’idea di un’auto sostenibile, antisociale ma per contro inclusiva e non discriminante esposta proprio nel cuore della villa comunale del capoluogo ciociaro?
L’installazione si propone di comunicare un forte messaggio volto a riflettere sulla valorizzazione della diversità, contrasto alle disuguaglianze e autoisolamento, ma anche di impattare positivamente e concretamente sull’ambiente, non dimenticando, ma piuttosto valorizzando l’identità del territorio e della comunità nella quale sarà esposta e resa fruibile.
Vi inviteremo a salire a bordo di Anti-social Car a dicembre 2021 quando sarà inaugurata l’opera presso la Villa Comunale di Frosinone.