Il 27 giugno, dalle ore 10:00 alle 13:00, si terrà presso ASPIIN, Azienda Speciale Internazionalizzazione ed Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone, l’avvio dei lavori per una comunità di pratica aziendale sulla “gestione etica delle risorse” (stewardship).
Una comunità di pratica aziendale è un insieme di organizzazioni che si trovano ad interagire tra di loro per migliorare la propria pratica lavorativa. Nell’interazione c’è il miglioramento e la ricerca del miglioramento. Nello specifico, una comunità di pratica di aziende sulla stewardship è volta ad accrescere e condividere il patrimonio culturale sulla gestione etica delle risorse in una prospettiva di lifelong learning, unendo Know how di aziende e professionisti. L’obiettivo è quello di creare un circolo di aziende eticamente virtuose della Provincia di Frosinone.
Sono invitate a partecipare con una propria testimonianza, tutte quelle aziende del territorio che hanno introdotto e/o attuano attività e buone pratiche di tipo “etico – responsabile” (bilancio sociale, certificazione etica SA8000, product stewardship, certificazione FSC, certificazioni ambientali ecc.) nella propria azienda.
L’attività rientra nel progetto “SIA – Stewardship in Action” – Bando della Regione Lazio: ISF _ “Innovazione Sostantivo Femminile”.
Per partecipare è necessario inviare una e – mail all’indirizzo: info@eticae.it, specificando:
– nominativo e carica del relatore;
– nome dell’azienda di appartenenza;
– tipologia di buona prassi attuata dall’ azienda in ambito di gestione etica delle risorse.
Tutte le testimonianze saranno riportate sul sito del progetto SIA: www.sia-network.com nello specifico spazio dedicato alla comunità di pratica.
Per informazioni: info@eticae.it | Tel.: 3398267836