Mercoledì 25 Maggio, dalle ore 10:00 alle 13:00, Eticae – Stewardship in Action, in collaborazione con il Progetto Provincia Area Vasta Smart, della PROVINCIA di FROSINONE, organizza una:
“Giornata di Sensibilizzazione alla Gestione Etica delle Risorse”
con gli studenti delle scuole superiori della provincia frusinate. La giornata rientra tra le attività del progetto SiA, con il quale la coop. Eticae – Stewardship in Action sta realizzando una serie di attività sia su scala nazionale che volutamente dedicate alla Ciociaria.
Infatti, grazie alla vincita del Bando Regionale, ISF- Innovazione Sostantivo Femminile, ETICAE – Stewardship in Action soc. si occupa di promuovere, diffondere ed accompagnare aziende, istituzioni ed organizzazioni in percorsi di gestione etica delle risorse, con particolare riferimento alla strategia della stewardship.
Alcune attività del progetto, come ad esempio quelle dedicate alla gestione etica del territorio e del ciclo di vita del prodotto (land stewardship e product stewardship), sono state già realizzate presso ASPIIN, Azienda Speciale Internazionalizzazione ed Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone, da sempre all’avanguardia grazie alla sensibilità del Direttore area formazione, Norberto Ambrosetti, alle attività innovative e con ricaduta positiva sul territorio. Alla giornata del 25 Maggio, seguiranno altri incontri, dedicati alla gestione etica (= stewardship) sanitaria, finanziaria, aziendale.
Grazie ad un protocollo d’intesa stretto con numerosi enti e realtà del territorio, ETICAE – Stewardship in Action, attraverso il progetto SiA, si propone di riqualificare la provincia frusinate come Prima Provincia Etica d’Italia.
Per maggiori informazioni: info@eticae.it
Vedi il programma della giornata.